Comune di Cavacurta

Biblioteca

Biblioteca comunale

   

  

La Biblioteca Comunaledi Cavacurta , intitolata al sindaco Mario Angelo Fioretti (1964-1970),  offre i seguenti servizi:
 

TUTTI I SERVIZI SOPRAELENCATI SONO GRATUITI
 

RESPONSABILI E REFERENTI

Responsabile di Servizio: Agosti Aldina
Bibliotecario: Caserini Nicoletta
Commissione biblioteca: Presidente Sindaco
    Anelli Gabrueke
    Brizzolari Niccolò
    Cigognini Sara
  Godizzi Noris
  Rossi Virginia
  Nomina commissione biblioteca con deliberaCC numero 46 del 15.11.2014

 
RECAPITI ED ORARI:

Indirizzo: Biblioteca Comunale – Via Roma, 26844 Cavacurta (LO)
Telefono: 0377.59151
Fax: 0377.59192
Email: biblioteca@comune.cavacurta.lo.it

La  Biblioteca Civicadi Cavacurta è un’istituzione che concorre a garantire il riconoscimento dell'uguaglianza dei diritti degli utenti e della pari dignità personale e culturale di ogni cittadino.
Essa, che aderisce al Sistema Bibliotecario Lodigiano e con il quale sviluppa anche attività coordinate di promozione della lettura, promuove il gusto per la lettura e per la conoscenza.
In Biblioteca è possibile consultare, chiedere in prestito libri, periodici o multimediali, richiedere informazioni, fare fotocopie o stampe da internet, navigare in rete e visionare un dvd/cd-rom; la cooperazione interbibliotecaria, che è attuata in una prospettiva di integrazione e condivisione, consente il potenziamento delle risorse e dei servizi.

NORME GENERALI
 
L'accesso al servizio di prestito si esercita tramite la tessera di iscrizione personale, non cedibile e gratuita.
Sono ammessi, senza limitazioni di età, tutti i residenti nella Provincia di Lodi e i domiciliati all'interno del Sistema Bibliotecario cui il servizio aderisce.
Possono ottenere la tessera d'iscrizione anche tutti coloro che, pur non essendo domiciliati all'interno del Sistema Bibliotecario, vi hanno la propria sede abituale per studio e/o lavoro.
L'iscrizione alla Biblioteca di norma va effettuata di persona presso la Biblioteca presentando un documento di identità, anche per i minori.
Per l'iscrizione dei minori di 18 anni è richiesta la firma di un genitore o di chi esercita la potestà genitoriale. Sono ammessi i minori i cui genitori possiedono le condizioni per iscriversi.
Compiuti i 18 anni di età l'iscrizione dei minori deve essere necessariamente aggiornata a cura degli stessi.
Persone diversamente abili o temporaneamente impossibilitate possono essere iscritte al prestito e utilizzare il servizio anche tramite delegato, consegnando delega scritta e documento di identità in fotocopia; il delegato procederà all'iscrizione del richiedente presentando il proprio documento di identità.
 password personale per accedere al servizio di prenotazione on-line.

COSTI
I servizi offerti dalla Biblioteca sono gratuiti tranne le fotocopie e stampe.

 
Orario di Apertura:
 

Lunedì 15.30 - 17.30            Volontario
Mercoledì 10.00 - 11.00            Volontario
Venerdì 9.30 - 11.30              Bibliotecaria
 

SALA POLIVALENTE

Via Roma 5 – 26844 Cavacurta (LO)

La sala è disponibile al pubblico per l’organizzazione di incontri, riunioni, attività hobbistiche, momenti di svago e feste di compleanno per i più piccoli.
Si trova nella stessa struttura della Biblioteca Comunale, in centro al paese, e dalla stessa si può accedere ad un ampio giardino alberato.
Per ulteriori informazioni, prenotazioni e costi chiamare gli uffici comunali